Chi siamo

slider1
slider1

Esports Law Review è una rivista specializzata in diritto Esportivo.

Molte sono le fonti di comunicazione in merito all’attualità ed allo sviluppo dell’ecosistema Esport, ma poche sono le fonti realmente autonome che si occupano in maniera tecnica e approfondita di studiare, valutare e ricercare i migliori approcci giuridici e giurisprudenziali allo specifico mondo esportivo.

Questo progetto nasce da un gruppo di professionisti e amici, con l’intento comune di unire le loro esperienze lavorative per creare uno strumento con cui condividere informazioni, analisi e confronti, rendere il diritto accessibile a professionisti, ma anche e soprattutto agli operatori del mercato e ai curiosi cercando di orientare i testi condivisi con serietà, terzietà ed un adeguato grado di approfondimento tecnico.

Scopo della rivista è condividere studi, lavori, la collaborazione con i professionisti della rete e le relazioni con gli stakeholder, per analizzare le notizie più interessanti, verificare e/o proporre le azioni di contrasto, nonché guardiamo alle prospettive del business.

Parlando di prospettiva possiamo dire che il progetto prevede un’analisi periodica e completa delle questioni legali che coinvolgono il mondo degli Esport, fornendo uno strumento utile a tutti gli operatori del settore.

Seguendo l’evoluzione del mercato esportivo, vi informeremo tempestivamente sulle novità più rilevanti sia a livello legislativo che di business, cercando di indagare e analizzare gli aspetti più problematici.

Siamo il primo periodico di orientamento giuridico in Italia e collaboriamo con altre realtà in Europa.

Lavoriamo con riviste sportive nazionali ed internazionali, dello sport e degli Esport, ma anche con riviste scientifiche di Diritto civile e commerciale.

Cerchiamo partner internazionali per crescere e focalizzare l’attenzione su questioni giuridiche comparate in tutto il mondo.

Crediamo nell’aggiornamento dell’analisi giuridica del sistema sportivo per migliorare gli investimenti.